+39 0909761636
info@grafologarecupero.it
Visitami.net
Twitter.com
Facebook.com
Servizi
ELENCO SERVIZI
Consulenza Grafologica
Mira attraverso l'analisi di uno scritto a delineare il profilo di personalità dello scrivente.
La persona interessata può richiedere un profilo completo della propria personalità, oppure porre, un interrogativo su specifici aspetti che vuole approfondire.
Educazione e Rieducazione della Scrittura
Il Ri-educatore della scrittura sì occupa di ridare a chi ha difficoltà in questo senso, una scrittura a mano economica e leggibile che possa assolvere alle sue funzioni di fissazione e comunicazione del pensiero nonché di espressione della personalità.
Grafologia Giudiziaria
E' lo studio comparativo tra uno o più scritti contestati e le scritture autografe del soggetto o dei soggetti sospettati di essere gli autori.
Consulenze tecniche
La consulenza tecnica di parte, rispetto al parere preliminare, ha luogo quando è già stato nominato un consulente tecnico d’ufficio (CTU). In questa fase il consulente tecnico di parte svolge diverse e delicate mansioni: la partecipazione alle operazioni peritali, l’invio di eventuali note tecniche preventive, l’invio di osservazioni alla CTU, l’assistenza al legale per la formulazione di eventuali quesiti al consulente d’ufficio e la supervisione dell’operato del consulente del giudice.
Accertamenti tecnici giudiziari preventivi e/o Consulenza extra-giudiziale
Trattasi di atti preventivi ad una eventuale procedura giudiziaria e/o anche nei casi in cui, per una varietà di ragioni, non è stato possibile procedere a una nomina formale, è sempre possibile assistere in via extra-giudiziale i legali che debbano contrastare una consulenza tecnica d’ufficio (CTU) infondata, raddrizzando cause mal indirizzate e massimizzando le probabilità di giungere all’esito sperato.
FILE UTILI
Opuscolo disgrafia
Linee guida DSA 12 luglio 2011
Decreto iInterministeriale art. 7 comma 1 Legge 170 2010